L’ultimo impegno casalingo della regular season. Domani Zanica saluterà il campionato 2022/23 dei blucelesti, che alle ore 14.30 sfideranno il Trento nel più classico degli scontri diretti. Sconfitti nel match di andata dello scorso dicembre (0-1 al Briamasco, gol di Manconi), i gialloblù di Tedino sono reduci da due sconfitte consecutive (contro Padova e Vicenza) e con 42 punti occupano la sest’ultima posizione in classifica. Dal canto loro i blucelesti di mister Foscarini vogliono tornare a essere quelli visti a fine marzo, quando erano stati in grado di imporsi 1-4 sul campo della Pro Patria.
“Quella di Verona è stata sicuramente una buona prestazione – spiega Andrea Cocco, protagonista al Gavagnin-Nocini con un gol, il dodicesimo stagionale -. Abbiamo giocato con cattiveria, caparbietà, voglia di vincere i contrasti e portare a casa la vittoria. Purtroppo due episodi sfavorevoli ci hanno negato il risultato. L’atteggiamento però è stato positivo, sappiamo benissimo che non basta, ma quella è la strada giusta, che dobbiamo battere per cambiare una volta per tutte le sorti della nostra stagione“.
“Domani contro il Trento sarà una partita difficile per entrambe. Vogliamo e dobbiamo dare dimostrazione di non essere quella squadra che queste ultime gare hanno fatto pensare. Ci deve essere una scossa all’interno di ognuno di noi: non siamo questi e non meritiamo ciò che stiamo vivendo. Ci toglieremo a tutti i costi da questa situazione“. (U.S.)