La Bocciofila di Bonate Sopra in campo con i giovanissimi e la squadra DIR

550

di Alessandro Zanoli
Questo è stato un fine settimana impegnativo per la bocciofila di Bonate Sopra, che si è vista impegnata nella gara GP RAU Junior e nel campionato DIR (Disabili intellettivi e relazionali).

Bocce
Tommaso Rigamonti

Sabato 15 aprile a Roncadelle (Brescia) si è disputato il Gran Premio riservato a tutti gli atleti delle categorie Juniores; la gara era aperta a boccisti Under 12, Under 15 e Under 18, ma la nostra attenzione si concentra sul piccolo Tommaso Rigamonti che, in rappresentanza della bocciofila di Bonate Sopra, si è cimentato nella gara Under 12 individuale. Nella sfida, diretta da Bortolo Megni e che ha visto partecipare 24 giocatori, Tommaso conquistando un ottimo secondo posto.

forbes

Non è stata altrettanto fortunata la squadra DIR bonatese che si è messa alla prova per la prima volta nel Campionato Italiano a squadre, scontrandosi con la formazione di Vharese; il suo esordio non ha ottenuto il risultato sperato, in quanto il punteggio è stato di 5-1 per la squadra avversaria.

Nonostante ciò è stata una domenica di gioia vissuta in amicizia tra i vari giocatori che si sono battuti con grande impegno e dedizione. Ad applaudirli insieme ad appassionati e familiari, sugli spalti era presente Silvano Gherardi (fiduciario CONI Bergamo) in rappresentanza dell’assessore regionale Lara Magoni.

A Tommaso e agli atleti DIR sono arrivati i complimenti del presidente bonatese Michele Locatelli e di tutto il direttivo societario.