Andrà in scena all’Omero Tognon di Fontanafredda l’ultimo match della regular season dell’AlbinoLeffe, che domani (sabato 22 aprile) alle ore 17.30 farà visita al Pordenone di mister Di Carlo. I blucelesti cercheranno di mantenere alle proprie spalle sia la Triestina penultima sia il Piacenza fanalino di coda, i neroverdi invece sono ancora in corsa per la conquista del secondo posto.
Le parole alla vigilia sono affidate all’esperto centrocampista Carmine Giorgione: “Il gol che abbiamo subìto in avvio di gara contro il Trento in passato ci avrebbe demoralizzato e tagliato le gambe. Questa volta invece c’è stata una buona reazione da parte della squadra, sopratutto a livello caratteriale. Volevamo reagire a tutti i costi e lo abbiamo dimostrato. La stessa voglia dovremo metterla in campo domani con il Pordenone per difendere con le unghie e con i denti la posizione attuale“.
“Affronteremo una squadra che puntava a vincere il campionato, ancora in corsa per un ottimo piazzamento in classifica e con una rosa e una società di altissimo livello. Da questo punto di vista, la partita si prepara da sé e le motivazioni di certo non mancheranno. Vogliamo dare continuità al pareggio di domenica scorsa, oltre che accrescere fiducia e morale in noi stessi per concludere la stagione nel migliore modo possibile: la conquista della salvezza“. (U.S.)