AlbinoLeffe a Mantova per l’ultimo appello. E speriamo che sia presente

254

Sfida senza appello. L’AlbinoLeffe di mister Foscarini si appresta a scendere in campo per l’ultimo decisivo scontro della stagione. Dopo la gara di andata, che ha visto i blucelesti imporsi 1-0 tra le mura amiche di Zanica (gol di Manconi), tra poco meno di 24 ore allo Stadio “Danilo Martelli” di Mantova andrà in scena la gara che vale una stagione. Seriani contro virgiliani, per un solo verdetto, quello più importante: la conquista della salvezza.

Ormai ci siamo – commenta l’esperto centrocampista Gaël Genevier alla vigilia del secondo round dei Playout in programma domani, sabato 13 maggio, alle ore 17.00 – È l’ultima partita, senza più ritorno e senza una seconda chance. Per questo, nonostante il vantaggio costruito settimana scorsa, non c’è nulla da gestire. Dovremo cercare di iniziare bene sin dal primo minuto, perché di fronte a noi troveremo sicuramente una squadra che partirà forte“.

forbes

Ora arriva la parte più difficile ma anche quella più bella. Dovremo essere equilibrati nell’arco dei 100 minuti perché in queste gara può succedere anche l’impensabile. Il Mantova è una squada ben attrezzata – lo sappiamo -, che avrà sicuramente una grande voglia, anche sospinta dal proprio pubblico. Sarà un match molto diverso rispetto a quello dell’andata ma abbiamo dimostrato che con il giusto atteggiamento e la giusta applicazione siamo in grado di fare le cose in un determinato modo“.

Bisognerà alzare ulteriormente il livello della nostra prestazione per migliorare quanto fatto sabato scorso. Partiamo fiduciosi e allo stesso tempo consapevoli di dover lottare tanto, su ogni contrasto e ogni pallone, per portare a casa quello che tutti speriamo. Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi“. (U.S.)