Tamburello Serie B, sospesa Dossena-Castelli Calepio. In C interrotta l’imbattibilità del Madone

471

È stato rinviato a mercoledì 31 maggio il derby bergamasco di Serie B maschile di tamburello tra Dossena-Castelli Calepio in programma ieri pomeriggio a Dossena. La pioggia di questi giorni ha reso impraticabile il rettangolo di gioco della società brembana costringendo le due squadre a rinviare la sfida che vale il primo posto nella classifica.

SERIE C – Le non perfette condizioni dei campi da gioco non hanno invece vietato di disputare le quattro partite della prima giornata del girone di ritorno del campionato interprovinciale

forbes

Il risultato di maggiore interesse per la classifica è maturato a Torre de’ Roveri dove la squadra di casa ha interrotto la serie positiva della capolista Madone che durava dall’inizio del torneo.

Tamburello
Le formazioni dell’Arcene e del Capriano del Colle

Dopo poco più di due ore il Torre de’ Roveri l’ha infatti sconfitta aggiudicandosi la vittoria al tie break. Molto più facili sono state le affermazioni dell’Arcene e del San Paolo d’Argon con due avversarie bresciane. L’Arcene ha messo sotto il Capriano del Colle, mentre un tonico San Paolo d’Argon ha vinto sull campo del Nigoline assicurandosi tre punti importanti per il morale.

Così la 10.a giornata: Torre de’ Roveri-Madone 2-1 (6-3, 2-6;8-3) Gussago-Borgosatollo 2-0 (6-0,6-4), Torre dè Roveri-Madone 2-1 (6-3, 2-6; t.b.8-3, Nigoline-San Paolo d’Argon 0-2 (2-6,4-6),Arcene-Capriano del Colle 2-0 (6-0,6-2). Riposava Castelli Calepio.

Classifica: Madone 23; Arcene 20; Gussago 17; Castelli Calepio (*) e Torre de’ Roveri 15; San Paolo d’Argon 10; Capriano del Colle 9; Nigoline 4; Borgosatollo 1 (- 3). Una gara in meno. Da recuperare Castelli Calepio-Arcene. (G.G.)