di Marco Cangelli
Ottime prestazioni, ma anche un pizzico di rammarico per Stefano Belotti che ha sfiorato il podio Diving Meeting di tuffi in corso a Bolzano.
Il 19enne di Zogno ha colto la quarta piazza nel trampolino da tre metri al termine di una gara caratterizzata da due gravi errori sui doppi e mezzo indietro e rovesciato carpiati.
Sbavature che hanno impedito di riconfermare il risultato ottenuto in qualifica dall’alfiere delle Fiamme Gialle che non è andato oltre quota 297.95 punti, distante quasi 80 lunghezze da Francesco Porco (Fiamme Oro, 379.45), in grado di precedere i canadesi Cedric Fofana (359.40) e Bjorn Markentin (340.85).
L’atleta residente a Villa d’Almè ha visto sfuggire il gradino più basso del podio anche nel trampolino da un metro dove il talento cresciuto nella Bergamo Tuffi ha colto la quinta posizione con 295.20 punti.
Belotti è giunto troppo abbondante sul triplo e mezzo avanti, patendo anche una penalità per falsa partenza sull’avvitamento rovesciato, errori che hanno vanificato una buona prova e gli hanno impedito di rimanere in scia di Matteo Santoro (MR Sport Fratelli Marconi), a segno con 365.25 punti davanti a Cedric Fofana (347.55) e Bjorn Markentin (311.20).