di Claudio Allodi
Si è disputato al centro sportivo Seven Infinity di Gorgonzola il “1° memorial Federico Dossi” valido come decima prova regionale del circuito ACSI nuoto Lombardia.
Anche per questa manifestazione c’è stata grande partecipazione avvalorata dai circa 500 atleti/gara di tutte le età, che si sono sfidati a suon di braccate e migliorando ben 13 primati regionali ACSI. Anche le 30 staffette della 4×50 stile libero testimoniano il successo di presenze.
Il “memorial” è andato alla società di casa Prosport Acqua Gorgonzola, dove gli atleti hanno dedicato la vittoria al loro ex compagno di squadra Federico a cui è stata intitolata la manifestazione.
La formazione milanese ha superato nella classifica per società l’Onda Blu di Dalmine e i seriani della Blu di Casnigo/Rovetta; la sorpresa di giornata è stata la quarta piazza conquistata dalla C.P.S. Stezzano.
Le premiazioni alle società sono state effettuate dal papà di Federico Dossi visibilmente emozionato. Le ultime medaglie della stagione sono state consegnate dal presidente regionale ACSI Claudio Bartelletti.
Questa la classifica generale per società del “memorial Federico Dossi”
1. Prosport Acqua Gorgonzola punti 1687
2. Onda Blu Dalmine punti 1179
3. Blu Casnigo/Rovetta punti 775
4. C.P.S. Stezzano punti 278
5. World’s Swimming Chignolo punti 119
6. Enjoy Cernusco S.Naviglio punti 95
7. Valsabbia Nuoto Idro punti 34