Ci sono quatto sigilli bergamaschi nelle altrettante partite del tredicesimo turno del campionato di Serie C di tamburello completato ieri. Le squadre sconfitte sono tutte bresciane. Mercoledì scorso la formazione minore dell’Arcene (quella maggiore gareggia in Serie A) ha espugnato il non facile campo di Gussago consolidando il primo posto nella classifica.
In trasferta, ieri, ha vinto anche il Castelli Calepio. A Borgosatollo ha conquistato l’ottava vittoria di questo 2023 pur senza mai dare l’impressione di sottomettere facilmente la squadra locale, ultima nella classifica. Le altre due vittorie le hanno conquistate Torre de’ Roveri e Madone in casa. La compagine roverese l’ha spuntata al tiebreak con il Capriano del Colle, il Madone ha piegato il Nigoline vincendo di stretta misura il primo set e il secondo senza cedere un solo gico. San Paolo d’Argon era fermo per il turno di riposo.
Così la 13.ma giornata: Torre de’ Roveri-Capriano del Colle 2-1 (4-6,6-3;8-4), Gussago-Arcene 2-0 (6-3,6-4), Madone-Nigoline 2-0 (6-4,6-0), Borgosatollo-Castelli Calepio 0-2 (4-6,3-6). Riposava San Paolo d’Argon.
La classifica: Arcene punti 30; Madone (*) 29; Castelli Calepio (*) 23; Gussago 20; Torre dè Roveri 20; San Paolo d’Argon (*) 13; Capriano del Colle (*) 10; Nigoline 5; Borgosatollo 3 (- 3). (*) una gara in meno. (G.G.)