Fermi i campionati di Serie A e B per la Coppa Europa, l’attività in provincia di Bergamo prosegue con i campionati interprovinciali delle Serie C e D.
La Serie C domani vedrà disputare due gare del 15° turno: la sfida bresciana tra Gussago e Capriano del Colle e quella tutta bergamasca tra Madone-Castelli Calepio. Un derby, questo, atteso dalle rispettive tifoserie con le due squadre ben posizionate nella provvisoria classifica. Il Madone divide il primo posto con l’Arcene, ma deve disputare una gara in più. Il Castelli Calepio è terzo staccato di 5 lunghezze.
In settimana l’anticipo tra Borgosatollo e San Paolo d’Argon è stato deciso dal tie-break in favore della formazione orobica. Nigoline-Arcene è stata posticipata alle ore 18 di giovedì, mentre il Torre de’ Roveri in questa tornata sarà a risposo.
Così la 15.a giornata – Domani, ore 16,30: Madone-Castelli Calepio, Gussago-Capriano del Colle, Borgosatollo-San Paolo d’Argon 1-2 (2-6,6-4;1-8) già disputata. Giovedì 7 luglio, ore 18: Nigoline-Arcene. Riposa Torre de’ Roveri.
Classifica: Madone e Arcene (*) 31; Castelli Calepio 26; Torre dè Roveri (*) 23; Gussago (*) 20; San Paolo d’Argon (*) 15; Capriano del Colle 13; Nigoline 5; Borgosatollo 4 (**). Ogni asterisco (*) una gara in più.
SERIE D – Il 7° turno dei playoff promozione di Serie D domani vedrà disputare Capriano del Colle-Serina, la sfida tra la prima e la seconda nella classifica. Una partita che mette in palio punti pesantissimi nella corsa per la conquista di una delle due promozioni. Da seguire sarà anche la trasferta del Dossena a Gussago e il derby Malpaga-Pontirolo.
Così la 7.a giornata – Domani, ore 16,30: – Playoff promozione – Domani, ore 16,30: Malpaga-Pontirolo, Capriano del Colle-Serina; ore 18: Gussago-Dossena.
Classifica: Capriano del Colle 15; Serina 14; Dossena e Pontirolo 8; Malpaga 5; Gussago 4.
Torneo di consolazione – Domani ore 16,30: Torre de’ Roveri-Roncola Treviolo, Grassobbio-Nigoline, Bonate Sotto-Bonate Sopra.
Classifica: Bonate Sopra 17; Grassobbio 13; Bonate Sotto 8; Roncola Treviolo (*) 5, Torre dè Roveri e Nigoline (*) 4. (*) una gara in meno. (G.G.)