Lecco, Reggina e Siena hanno ricevuto parere negativo all’iscrizione dei rispettivi campionati da parte della Covisoc e sono state invitate a presentare ricorso entro il 5 luglio.
E ora è il caos più totale perché tra ricorsi da presentarsi il 5 luglio e il giudizio di terzo grado passerà un bel po’ di tempo e si arriverà ad agosto inoltrato. La LegaPro inizia il campionato 27 agosto, mentre la Serie B inizierà il 19 agosto. Se è vero che l’ultimo grado di giudizio potrebbe arrivare il 29 agosto sarà un vero e proprio delirio.
Quella del Siena è la vicenda che più riguarda da vicino i bergamaschi, perché in caso di bocciatura definitiva al campionato di Lega Pro, l’Atalanta avrebbe l’opportunità di iscrivere una seconda squadra Under 23. Sarebbe la prima squadra ad averne diritto.
La questione più paradossale, al limite del beffardo, invece, è quella che tocca il Lecco. Per un ritardo nell’invio della Pec per indicare lo stadio in cui avrebbe giocato il campionato casalingo, l’iscrizione al campionato di Serie B (categoria conquistata dopo 50 anni) è stata respinta.
Attraverso i suoi canali ufficiali il Lecco ha pubblicato il seguente comunicato: “Calcio Lecco 1912 comunica di aver ricevuto, nella tarda serata di venerdì 30 giugno, il respingimento dell’iscrizione al campionato di Serie B da parte della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC. La Società precisa che presenterà ricorso nelle opportune sedi per far valere le proprie ragioni”. (E.P.)