G.P. Gran Bretagna, Danilo Petrucci si piazza al quarto posto in gara-1

131

di Marco Cangelli
Il podio è sfuggito per un pelo, però Danilo Petrucci può essere felice del risultato al Gran Premio della Gran Bretagna, sesto appuntamento del Mondiale Superbike.

Il pilota del Barni Spark Racing Team ha colto la quarta piazza in gara-1 vinta dallo spagnolo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing-Ducati) realizzando così la miglior prestazione della carriera.

forbes

Scattato dalla terza casella, il centauro in forza alla scuderia di Calvenzano ha provato a tenere le ruote degli avversari con Bautista che ha provato ad allungare sin dalla partenza, dovendo però subire a tratti i sorpassi di Jonathan Rea (Kawasaki Racing) e di Toprak Razgatlioglu (Pata Yahama Prometeon).

Il leader del Mondiale ha però salutato la compagnia a quindici giri dalla conclusione tagliando il traguardo con 3″718 su Razgatlioglu e 6″115 su Rea, mentre Petrucci non è riuscito a superare lo scozzese terminando con 7″855 dal vincitore.

Più lontano il selvinese Andrea Locatelli (Pata Yahama Prometeon) che ha recuperato posizioni rispetto alla partenza chiudendo al quinto posto con 10″738 da Bautista.

In classifica generale rimane al comando Bautista con 323 punti con 91 punti su Razgatlioglu e 121 punti su Locatelli.