Le ferie sono finite. Si ricomincia. Oggi è il primo giorno di chiamata alle armi nel quartier generale di Zingonia. Nei prossimi giorni si aggregheranno i giocatori che sono stati impegnati con le loro Nazionali. Visite mediche, un po’ di ritrovata amicizia e da venerdì tutti a Clusone a fare il lavoro duro.

Poi ci sarà da vedere quanti di quelli chiamati rimarranno. Il mercato chiuderà alla fine di agosto (fino ad allora si saranno giocate due partite di campionato) e qualcuno potrà darsi che salirà a Clusone, senza più scendere a Zingonia, ma prendendo direzioni verso altri lidi.

Tanti i punti interrogativi. La rosa è sicuramente da sfoltire. Sarà interessante tenere monitorata la questione perché ogni ora è utile per un nuovo arrivo o una partenza.

Sta di fatto che Gasperini si ritrova con due esterni mancini nuovi di zecca e un grosso punto di domanda sull’attacco. (E.P.)

Per il momento sono tutti sereni e pronti a dare il massimo. Gasperini è in forma e comincerà a spremere i giocatori come solo lui sa fare. Perché quest’anno c’è da fare anche l’Europa League.