Antonio Obbedio, in conferenza stampa l’aveva detto: “Ho scelto Lopez perché lui sa lavorare con i giovani“. Ed ecco il primo giovane messo sotto contratto all’AlbinoLeffe. Si tratta di Carmelo Muzio, centrocampista classe 2003, che ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista che lo legherà al club seriano sino al 30 giugno 2024.
Viene dal vivaio bluceleste, è qui sin dai Pulcini ed è arrivato all’U19, laureandosi Campione d’Italia 2021/22 con la Primavera 3, quella allenata da mister Biava.
Ha avuto occasione di fare il suo esordio assoluto in Prima Squadra, in una partita di Coppa Italia Serie C: AlbinoLeffe-Trento 10-9 (dopo i calci di rigore) del 3 novembre 2021. Subentrò al minuto 78 fornendo i due assist per i gol di Ravasio e Tomaselli e, nella lotteria dei calci di rigore, siglando il quarto tentativo dal dischetto. Sin qui con la maglia dell’AlbinoLeffe ha messo a referto 14 presenze tra campionato e coppa.
“Sono molto contento di aver raggiunto questo traguardo – commenta Muzio -. Ci tengo particolarmente a ringraziare la Società per l’opportunità che mi è stata data. È da quando sono piccolo che sono qui e per me è sempre un onore indossare la maglia bluceleste. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul campo“. (U.S. AlbinoLeffe)