di Marco Cangelli
Vittoria in notturna per Michele Pirro a Misano Adriatico, quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità.
Il pilota del Barni Spark Racing Team si è aggiudicato gara-1 dedicata alla categoria Superbike confermando la pole position conquistata durante le qualifiche.
Reduce dal ritiro di Vallelunga, il centauro in forza alla squadra di Calvenzano ha ottenuto il quinto successo stagionale confermandosi il padrone della Racing Night del CIV lasciandosi alle spalle Luca Bernardi (Nuova M2 Racing) dopo avere insidiato il pluricampione italiano sino all’ultimo giro.
“Ho tenuto veramente un gran passo… ringrazio la squadra che si è impegnata al massimo lavorando bene anche tra le qualifiche e la gara – ha spiegato Pirro nel dopo-gara -. Grazie al contributo di tutti ci siamo regalati questa bella festa, con tantissima gente che è venuta a vedere le gare in circuito. Le tribune piene a Misano sono bellissime, di notte ancora di più. Adesso restiamo concentrati per domani, è altrettanto importante fare bene“.
Niente da fare invece in gara-2 dove Pirro ha dovuto fare i conti con una brutta partenza prima di scivolare al dodicesimo giro mentre era in lotta con Lorenzo Zanetti (Broncos Racing Team) per il podio chiudendo la prova in decima piazza.