Si è fermato al primo turno la prova del San Paolo d’Argon nella fase finale della Coppa Italia di Serie A femminile che si sta disputando a Segno (Trento). I dubbi della vigilia si sono concretizzati ieri nella semifinale giocata con le mantovane del Ceresara e persa per 2-0 mancando la qualificazione alla finalissima in programma domenica.
Le gialloblù hanno messo in campo tanto impegno, ma il miglior valore delle avversarie mantovane, vincitrici dell’ultima edizione della Coppa Europa, ha annullato il loro sforzo.
La prima metà gara le ha viste conquistare due game, entrambi dopo la “palla rossa” del pari 40. La seconda metà è terminata per 6-0. Questo dopo poco meno di un’ora e mezza.
Per il San Paolo d’Argon allenato da Gianfranco Vismara, sono scese in campo: Roberta Pirola (capitana), Veronica Trapletti, Martina Camanini, Ilaria Testa, Giulia Lego e Paola Bianzina.
Oggi alle ore 16,30 si affronteranno Tigliolese e Faedo per la seconda semifinale. La finale si giocherà domenica sempre alle 16,30.
SERIE A MASCHILE – Ieri sera in notturna si è disputata anche la prima semifinale della serie A maschile e il Castellaro ha sconfitto per 2-1 (6-3, 4-6; 8-6) il Solferino.
Questa sera dalle ore 21 per il secondo match che vale un posto nella finale di domenica si affronteranno Guidizzolo e Cavrianese. (G.G.)