Stefano Epis può dirsi più che soddisfatto per la trasferta in Lettonia dove sono andati in scena i Mondiali Juniores di skiroll.
Il 15enne di Oneta ha sfiorato la top ten nella mass start andata in scena a Madona onorando al meglio il proprio esordio con la casacca della Nazionale Italiana.
L’alfiere dello Sci Club Zanetti-Goggi ha riscattato il 19° posto ottenuto nella 10 chilometri in tecnica classica e il 18° nella sprint terminando in dodicesima posizione la prova più lunga vinta dallo svedese Anton Grahn.
Al via con atleti più grandi, Epis non ha sfigurato rimanendo a lungo con i migliori e concludendo con 56 secondi di ritardo dal vincitore che in volata ha avuto la meglio sull’azzurro Marco Gaudenzio, costretto ad accontentarsi dell’argento davanti allo svedese Viktor Norberg.
Per l’Italia grandi soddisfazioni sono arrivate anche dal femminile dove Anna Maria Ghiddi ha sfiorato il colpaccio nella 15 chilometri terminando a soli cinque secondi dal titolo iridato conquistato dalla svedese Nora Wallenius.