Settimo sigillo consecutivo per Charlene Guignard e Marco Fabbri al Lombardia Trophy, primo appuntamento dell’ISU Challenger Series di pattinaggio di figura.
La coppia delle Fiamme Azzurre si è aggiudicata la competizione andata in scena all’IceLab di Bergamo confermando quanto già visto nel corso dello short program.
Gli allievi di Barbara Fusar Poli hanno inaugurato la propria stagione con un programma tutto nuovo legato al mondo degli Anni ’80 ottenendo un ottimo riscontro da parte dei giudici nei vari elementi in programma.
Guignard e Fabbri hanno ottenuto un giudizio di 123.41 (68.61, 55.80) che ha consentito di ottenere un punteggio di 208.02, venti lunghezze in più dei cechi Natalie Taschlerova e Filip Taschler (189.23 punti) e ventisette rispetto ai georgiani Maria Kazakova e Giorgi Revia (180.99 punti).
In casa IceLab buona prestazione per Victoria Manni e Carlo Roethilisberger che hanno confermato il settimo posto ottenuto alla vigilia con 160.90 punti precedendo i compagni Leia Dozzi e Pietro Papetti (150.34 punti).