Un weekend intenso attende le rossoblù: nella splendida cornice del PalaScieghi Pini di Sondrio, il Volley Bergamo 1991 andrà in scena per la Valtellina Summer League, seconda edizione del Trofeo Città di Sondrio – Memorial Attilio Tempra.
Saranno Stufi e compagne ad aprire il quadrangolare, sabato 16 settembre alle 15.30 nella semifinale che le metterà di fronte alle francesi del Mulhouse Alsace. La sfida sarà seguita dal match tra Vero Volley Milano e Futura Giovani Busto Arsizio. Domenica le finali: alle 15.30 quella per il terzo gradino del podio, alle 17.30 la battaglia per conquistare il trofeo di cui il Volley Bergamo 1991 è detentore.
Ai test match non prenderà parte Giulia Gennari, pronta a volare in Polonia con la Nazionale italiana per prendere parte al torneo di qualificazione olimpica che prenderà il via proprio sabato 16 settembre.
Sarà la giovanissima palleggiatrice Camilla Trevisan, classe 2007, ad aggregarsi al gruppo che si trasferirà a Sondrio nel pomeriggio di venerdì 15 settembre. Al suo primo anno nel Settore Giovanile, il nuovo talento proveniente da Padova si metterà agli ordini dello Staff Tecnico e affiancherà Laura Pasquino in cabina di regia. (U.S. Volley Bergamo)