Sfuma il sogno dell’Arcene di cucirsi sulle maglie lo scudetto di Serie C 2023 per rendere più pregevole un campionato che l’ha visto conquistare, con merito, la promozione in Serie B. Oggi è stato sconfitto dal quintetto veronese del Faedo nella finale nazionale giocata sul rettangolo dello sferisterio di San Pietro in Cariano (Verona) e conseguentemente ha rimesso nel cassetto l’ambizione di scrivere per la seconda volta il suo nome sull’albo d’oro di questa categoria dopo la vittoria ottenuta nel 2016.
La gara di oggi è durata poco più di un’ora e un quarto e i biancoazzurri del presidente Gatti, l’hanno giocata alla pari dei rivali sino al sesto gioco del primo set. Poi sono scomparsi dal campo e gli avversari li hanno travolti vincendo nove giochi consecutivamente cosi da chiudere il primo set per 6-3 e il secondo per 6-0.
SERIE D – Sabato a Medole (Mantova) è stato assegnato anche lo scudetto di Serie D. A vincerlo è stata la formazione veronese del San Floriano battendo il Segno per 2-1 (6-3,3-6, t.b. 8-5). (G.G.)