Riparte dal buon pari ottenuto nel derby bergamasco con l’Atalanta U23 (1-1, rigore di Arrighini) il campionato dell’AlbinoLeffe. Domani sera – venerdì 13 ottobre, ore 20.45 – i seriani ospiteranno a Zanica la Virtus Verona di Gigi Fresco. Tra le squadre più in forma di questo avvio di stagione, grazie ai 14 punti raccolti sin qui, gli scaligeri occupano ora il terzo posto in classifica (al pari di L.R. Vicenza, dietro solo a Padova e Mantova). I blucelesti dal canto loro ritrovano il tecnico Giovanni Lopez, che dopo avere scontato la giornata di squalifica, torna a guidare i suoi dalla panchina.
Alla vigilia del match con la Virtus Verona, a parlare in casa seriana è proprio mister Lopez: “Contro l’Atalanta U23 i ragazzi hanno disputato una buona gara, attenta, al cospetto di un avversario qualitativamente molto forte. Purtroppo siamo stati poco bravi in occasione del gol subìto – che era evitabilissimo -, mentre molto abili nell’andare a segno subìto dopo, ristabilendo rapidamente la situazione di parità“.
“Per quello che si è visto fino a questo momento, la Virtus Verona può essere definita la sorpresa del campionato. Gioca un buon calcio, ha entusiasmo, a tratti anche euforia ed è una squadra messa molto bene in campo, ma questo lo siamo anche noi. Faremo come sempre la nostra partita cercando di portare a casa i tre punti, a maggior ragione davanti al nostro pubblico. Perché lo meritiamo noi, la Società, tutti i nostri tifosi e il popolo bluceleste“.
“Riabbracceremo Poletti e a breve speriamo di ritrovare anche Giorno, pedine che ci sono mancate molto, anche se chi sta giocando sta facendo a pieno il proprio dovere. Detto ciò, dobbiamo superare solo i problemi che sappiamo di avere, mentre per quanto riguarda il gioco stiamo disputando un buon campionato. I punti raccolti sin qui però non sono quelli che meritiamo: domani vogliamo solo vincere“. (U.S. AlbinoLeffe)