Scanzorosciate, al PalaDespe arriva l’Almevilla. Una matricola da non prendere sottogamba

Il derby si giocherà doma, sabato 14 ottobre, alle ore 21. Diretta Facebook.

24

Scanzo vuole tornare a far alzare il volume del PalaDespe. Archiviato il rotondo successo esterno su Desio, i giallorossi attendono la matricola Almevilla per un derby (domani, sabato 14 ottobre, ore 21, diretta Facebook) a suo modo storico. A far visita un avversario costruito per la permanenza in categoria e che al debutto (3-1 a Limbiate) ha già fatto capire di poter essere scomodo per chiunque. Dalla parte opposta, ben cinque ex: l’opposto Mattia Parma, il centrale Daniele Cassina, l’alzatore Mirco Marcassoli, lo schiacciatore Federico Carrara e il centrale Stefano Beretta. In casa della matricola qualcuno si è scherzosamente paragonato ai 300 spartani di mitologica memoria, la realtà è che per i ragazzi di Maurizio Fabbri la concentrazione va tenuta ancor più alta.

Come sottolinea il libero Daniele Viti: “Il primo di tanti derby che ci attendono – dice – va affrontato al meglio. Fondamentale l’approccio mentale per entrare subito in partita e far emergere immediatamente le nostre qualità. Ci siamo allenati nel modo giusto in settimana, siamo pronti e carichi anche perché l’esordio vincente a Desio ha rappresentato il miglior modo per rompere il ghiaccio. Vogliamo vincere ancora anche perché finalmente ritroviamo il nostro pubblico sul quale contiamo molto come al solito e al quale vogliamo regalare ancora tante belle soddisfazioni. A cominciare da domani”.

forbes

Scanzo in campo con Reseghetti in regia, Falgari opposto, Valsecchi e Marzorati al centro, Innocenti e Gritti in posto 4, Fornesi e Viti ad alternarsi in seconda linea. (U.S. Scanzo Volley)