La prima fila è soltanto a un passo per Joe Roberts. Il pilota dell’Italtrans Racing Team ha colto il quarto posto nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, sedicesimo appuntamento per il Mondiale di Moto2.
Il centauro americano in forza alla scuderia di Calcinate è apparso già brillante nelle prove libere centrando subito l’accesso alla Q2 che lo ha visto chiudere il giro secco in 1’32”584 che gli è valso il quarto posto assoluto.
A realizzare il miglior tempo è stato ancora una volta Fermin Aldeguer (GT Trevisan SpeedUp) che è apparso il migliore interprete della pista di Phillip Island pennellando le curve che contraddistinguono il circuito australiano.
Lo spagnolo ha concluso la sessione in 1’31”888 che si è lasciato alle spalle di 342 millesimi il connazionale Aron Canet (Pons Wegow Los40) e di 684 il compagno di squadra Alonso Lopez.
Ben più distante invece Dennis Foggia (Italtrans Racing Team) che non è riuscito a superare il taglio della Q1 e scatterà dalla ventunesima casella in griglia dopo aver stampato il tempo di 1’33”451.