Per la Brembo Volley Team è stata una serata tempestosa, sia fuori che in campo. Le ragazze di Mazzantini sono tornate a giocare in casa e il campo abituale le ha caricate, ma non più di quanto avrebbero avuto bisogno. Il punteggio si ripete allo stesso modo come per le partite precedenti di questo girone impegnativo: 3-1 per le avversarie, che questa volta arrivano da Cuneo.
La Brembo Volley Team ha mantenuto l’equilibrio per tutta la durata della partita. In particolare nel secondo set, dimostrando più sicurezza e attenzione che, purtroppo, sono venute meno troppo presto facendosi sfuggire la vittoria del set. Coach Mazzantini ha ricaricato la squadra nei time-out; e la squadra è riuscita a strappare il terzo set alle libellule di Cuneo.
Il sestetto iniziale schierato in campo da Coach Mazzantini è stato lo stesso provato nelle partite precedenti: Dall’Ara al palleggio, Garzonio opposto, centrali Sala e Perletti, schiacciatori Teli e Carsana, libero e capitano Rota.
Per Libellula Banca CRS Cuneo, invece, il sestetto di partenza è stato Faure-Rolland al palleggio, Cicogna opposto, centrali Rivetti e Batte, schiacciatori Scarabottini e Macagno.
Coach Alberto Mazzantini nel dopo la partita ha così commentato la gara: “Avevamo un po’ di occasioni che abbiamo perso ed è un peccato. Le avversarie sono evidentemente abituate a questa categoria e al livello di attenzione e difesa richiesto. Ci spiace perché mancava veramente poco per giocare il quinto set, in particolare non siamo riusciti a chiudere a nostro favore un secondo set in cui avevamo un discreto vantaggio. Nonostante il risultato stiamo crescendo come gioco ci manca ancora la capacità di gestire con maggior lucidità il gioco, subiamo alcuni passaggi a vuoto che in questa categoria non puoi permetterti. Ci stiamo lavorando e ci lavoreremo“. (U.S. Brembo Volley)
Brembo Volley Team-Libellula Banca CRS Cuneo 1-3
Brembo Volley Team: Dall’Ara 4, Colleoni 2, Garzonio 18, Teli 11, Sala 9, Perletti 3, Carsana 12, Kasapovic, Rossi 3, Epis, Rota libero. Ne: Locatelli, Niccoli, Lavelli. All. Mazzantini. Battute punto 3; Battute sbagliate 7; Muri 8.
Libellula Banca Crs Cuneo: Rivetti 11, Faure-Rolland 6, Cicogna 25, Batte 11, Scarabottini 12, Macagno 7, Fantini libero. Ne: Rolando, Occelli, Bianco, La Rosa, Ndoja, Capella. All. Barisciani. Battute punto 11; Battute sbagliate 10; Muri 9.