Atalanta U23, un altro passo verso l’alto. Batte Fiorenzuola e va a 20 punti

Gol Di Ceresoli al 51'.

27

Dall’inizio alla fine. Ogni partita è sempre così. L’Atalanta U23 conosce un solo spartito. Conquistare palla, possederla, palleggiare e andare possibilmente in verticale a fare gol.

Non sempre riesce tutto bene, ma arrivare alla dodicesima giornata e avere 20 punti in classifica, posizionati al sesto posto in piena zona playoff, per essere il primo anno di approccio alla categoria niente male.

forbes

Quella col Fiorenzuola è stata una partita che si è ripetuta allo stesso modo. I nerazzurri di Modesto hanno messo il Fiorenzuola là per lunghi tratti a difendere. Ogni tanto hanno avuto delle sortite, ma alla lunga il possesso del gioco e la forza dell’Atalanta è stata superiore.

Il tabellino dice 1-0, ma per la mole di gioco svolto l’Atalanta U23 avrebbe meritato di più. Il gol, comunque, realizzato da Ceresoli è frutto di una bella invenzione di Di Serio che dopo aver gestito la palla molto bene dentro l’area, apre improvvisamente per l’accorrente Ceresoli che la piazza incrociando di sinistro. Un bel gol e tanta felicità per il primo gol in Serie C con la maglia della squadra del cuore di Ceresoli.

È il 51′ e quello dell’inizio della ripresa, sembra essere il tempo dei ragazzi di Modesto che ultimamente trovano la via del gol con un inizio di ripresa rabbioso.

Di Serio ha avuto anche una bella percussione, poco dopo, con tiro pericolosissimo davanti a Sorzi, ma sparato alto.

La partita è finita senza subire gol. La porta di Vismara è rimasta illesa e anche questo è un dato da non sottovalutare. L’esperienza piano piano comincia a dare i suoi frutti.

ATALANTA U23-FIORENZUOLA 1-0

Rete: 51′ Ceresoli.

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Gyabuaa (79′ Mendicino), Capone (87′ Chiwisa), Solcia, Di Serio (79′ Cissè), Ceresoli, Masi (C), Awua, Mallamo (43′ Roaldsøy). A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Muhameti, Regonesi, Rosa. Allenatore: Francesco Modesto.

Fiorenzuola: Sorzi, Potop, Nelli (53′ Di Quinzio), Bondioli, Ceravolo (61′ Alberti), Sussi, Oddi, Morello, Di Gesù (86′ Oneto), Beretta, Anelli (61′ Omoregbe). A disposizione: Guadagno, Grisendi, Gentile, Stronati, Seck, Coghetto, Silvestro, Cremonesi, Musatti, Kenzin. Allentore: Francesco Turrini.

Arbitro: Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo.