Sono Lorenz Lauria e Martina Giancola i vincitori del fioretto maschile e sciabola femminile della prova nazionale di Ciserano

Sabato avevano vinto Marta Cammilletti nel fioretto femminile e Marco Mastrullo nella sciabola maschile.

47

Sono Lorenz Lauria nel fioretto maschile e Martina Giancola nella sciabola femminile i due vincitori della Prova di Qualificazione Assoluti Zona 1 delle “armi convenzionali” andata in archivio a Ciserano.

Al Palasport bergamasco una domenica con 288 atleti in cerca della qualificazione per la Prima Prova Nazionale di Caorle, che è la prima tappa per i Campionati Italiani Assoluti 2024 che si svolgeranno nel mese di giugno a Cagliari.

forbes

Il fioretto maschile ha visto la vittoria di Lorenz Lauria del Club Scherma Bolzano che con il punteggio di 15-9 finale si è imposto su Filippo Guerra del Circolo del Circolo della Spada Mangiarotti Milano. Terzo posto per Leonardo Usicco del Circolo Scherma Mestre (battuto in semifinale dal vincitore) e per Alessandro Stella del Centro Sportivo Esercito (fermato da Guerra).

Nella sciabola femminile è stato derby in finale di casa Virtus Scherma Bologna, conquistato da Martina Giancola che con il punteggio di 15-10 ha superato Valeria Kuba Morenets. Due virtussine sui primi due gradini del podio e due portacolori del Petrarca Padova invece al terzo posto: Margherita Giordani e Diletta Fusetti sono di bronzo, sconfitte rispettivamente dall’oro e dall’argento di Ciserano.

Si conclude così la due giorni in terra lombarda, curata dalla Polisportiva Scherma Bergamo, che sabato aveva visto il successo di Marta Cammilletti nel fioretto femminile e di Marco Mastrullo nella sciabola maschile. (U.S. Federscherma)