Ritorno in Nazionale per Rafael Toloi che è stato convocato da Luciano Spalletti per le sfide contro la Macedonia del Nord e l’Ucraina.
Dopo aver dovuto saltare per infortunio gli ultimi appuntamenti delle qualificazioni per gli Europei 2024, il giocatore dell’Atalanta sarà chiamato a guidare la difesa azzurra sostituendo il compagno di squadra Giorgio Scalvini, alle prese con un problema fisico che lo costringerà a saltare anche il match con l’Udinese.
Conferma invece per Gianluca Scamacca che si è sbloccato con la squadra tricolore a Wembley in occasione della sfida persa con l’Inghilterra e su cui peserà la responsabilità di regalare gol agli azzurri per centrare il pass diretto alla competizione continentale.
Discorso simile per l’ex nerazzurro Andrea Colpani che, passato tra le fila del Monza, è stato protagonista di un inizio di stagione particolarmente brillante ottenendo così la prima convocazione della carriera.
La lista dei convocati
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Totthenam).
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Torino), Davide Calabria (Milan), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Rafael Toloi (Atalanta).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Andrea Colpani (Monza), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus).
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Moise Kean (Juventus), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).