Tamburello indoor Serie A femminile, debutto sul velluto per il Ciserano. Doppio 13-0

67

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, il campionato di Serie A indoor di tamburello femminile iniziato oggi, dovrebbe vedere protagonista in modo assoluto la squadra del Ciserano.

Nella prima tornata di gare le ragazze del club rossoblù hanno infatti avvalorato pienamente le previsione dei tanti pronostici che le inseriscono tra le favorite per la conquista dello scudetto, infilando subito due nettissime vittorie con le avversarie delle due squadre palermitane dell’Easy Play e delle Frecce Azzurre affrontate in esterno.

forbes

Con entrambe le ciseranesi: Beatrice Zeni, Giulia Lavarini, Chiara Zeni e Arianna Calliari, si sono imposte per 13 a 0 senza dare fondo a tutto il repertorio dei colpi di cui sono capaci. E questo per merito di due prestazioni in cui hanno gestito il gioco con assoluto dominio, facilitate anche dalla fragilità tecnica delle siciliane.

L’altra squadra bergamasca di questo campionato, il Grassobbio, ha osservato il riposo mentre una vittoria nel primo turno l’ha pure conquistata l’Aeden Santa Giusta Oristano. In esterno ha superato per 13 a 5 il Firenze. (G.G.)