Mettendo apposto tutti i pezzi, Sofia Goggia ha mostrato a tutti quanto può valere sulla pista di Sankt Moritz.
La 31enne di Astino ha chiuso in terza posizione la seconda prova cronometrata della discesa libera svizzera mostrandosi pronta per affrontare la prova di Coppa del Mondo di sci alpino in programma sabato 9 dicembre.
La finanziera orobica ha faticato nel tratto di scorrevolezza accumulando gran parte dello svantaggio confermandosi particolarmente veloce nel tratto finale e chiudendo così in 1’29”49, distante 28 centesimi da Nina Ortlieb.
Come già osservato nel corso della prima prova, l’austriaca si è trovata a proprio agio sulla “Corviglia” facendo la differenza proprio nella parte più lenta e resistendo in quella più tecnica.
Un risultato che le ha permesso di lasciarsi alle spalle la statunitense Mikaela Shiffrin che ha impressionato le avversarie soprattutto nella sezione iniziale e rischiando così di allungare in chiave classifica generale.
Attenzione anche all’austriaca Mirjam Puchner e alla slovena Ilka Stuhec che hanno firmato rispettivamente il quarto e il quinto tempo complessivo mentre sono ancora lontane le elvetiche Corinne Suter e Lara Gut-Behrami.
In chiave italiana buona prestazione per Federica Brignone che ha concluso in undicesima posizione dopo esser apparsa competitiva nei punti più tecnici, mentre Marta Bassino si è fermata al diciassettesimo posto.
Goggia e colleghe scenderanno nuovamente in pista nella mattinata di venerdì 8 dicembre quando andrà in scena il primo supergigante stagionale all’ombra dell’Engadina.