Ilaria Ghisalberti conquista il 5° posto nel gigante di Hippach e firma il miglior risultato in Coppa Europa

La 23enne di Zogno ha chiuso la gara con 32 centesimi di ritardo dalla svedese Liv Ceder, vicina al primo podio in carriera nel circuito continentale.

285

Nuovo passo in avanti per Ilaria Ghisalberti che, dopo aver brillato in Coppa Europa, si è confermata nello slalom gigante di Hippach.

L’azzurra ha completato un’ottima rimonta nella seconda manche dopo aver chiuso la prima discesa in decima posizione, lontana 1″41 dalla norvegese Marte Monsen.

forbes

La 23enne di Zogno si è però migliorata nel corso della prova decisiva fermando il cronometro con il quarto tempo parziale che gli ha permesso di tagliare il traguardo in 1’41″10.

Un risultato che ha consentito alla portacolori dei Carabinieri di risalire sino al quinto posto lontana 32 centesimi dalla svedese Liv Ceder e soprattutto in grado di metter nel mirino il primo podio in carriera.

La scandinava ha sfruttato gli errori delle avversarie concludendo le proprie fatiche in 1’40″78 davanti di un solo centesimo alla tarvisiana Lara Della Mea e di cinque alla francese Marie Lamure.

In chiave tricolore va segnalata anche la sesta piazza di Elisa Platino che non è riuscita a ripetere la prestazione emersa nella discesa inaugurale.