Lisa Pigato serve il bis al Campionato di Serie A1 di tennis femminile. Dopo aver condotto la Canottieri Casale Monferrato allo scudetto nel 2022, la 20enne di Arcene si è ripetuta al Circolo della Stampa-Sporting di Torino consentendo di superare per 3-1 il CT Palermo in una finale a senso unico.
Unica squadra a bissare il successo dal 2017, la Canottieri ha portato a casa il primo punto con Deborah Chiesa che ha regolato per 7-5 6-0 Anastasia Manuela Abbagnato prima di cedere il passo a Lisa Pigato che non si è fatta pregare superando per 6-3 3-6 6-4.
Ad accorciare le distanze ci ha pensato Marina Bassols Ribera che si è sbarazzata per 7-5 6-3 di Cristina Andreaa Mitu, ma ci hanno pensato proprio Chiesa e Pigato a rimettere le cose nella giusta direzione battendo per 6-2 6-2 Bassols Ribera e Abbagnato.
“Sono contentissima per me e per il team, ci mettiamo tanto impegno e ha dato buoni risultati finora. Fisicamente non stavo benissimo, ma mi son detta di giocare con coraggio, di andare più a rete e accorciare gli scambi – ha raccontato Pigato nel dopo-partita -. Quest’anno sono tornata con mio papà come coach, in campo mi diverto di più e mi sento molto meglio. Non mi aspettavo un finale di stagione così”.