Il punto sulla C. Il Mantova corre, ma il Padova non molla

Gran colpo dell'AlbinoLeffe col Renate. L'Atalanta U23 perde in casa.

64

Il Mantova procede spedito. Vince a Vicenza 2-0 e si porta a 41 punti. Quattro punti sotto abita il Padova, che è venuto a Caravaggio e ha vinto di corto muso con l’Atalanta U23 facendo battaglia e rimanendo ancora una volta imbattuta, unica squadra fra tutti i campionati italiani in corso. Anche la Triestina dice la sua a 36 punti, che ha battuto fra le mura di casa una Giana che stava andando forte. Poi fra Pro Vercelli (quarta forza del campionato) e Mantova già c’è un solco di dieci punti, difficilmente colmabile.

In fondo alla classifica Novara e Alessandria si fanno compagnia all’ultima posizione con 12 punti. E appena sopra a 14 punti il Fiorenzuola e a 15 la Pro Sesto.

forbes

Per quanto riguarda le bergamasche, gran colpo dell’AlbinoLeffe, che è andato a vincere a domicilio del Renate per 2-0 con gol di Longo e Zoma. Un dato confortante il ritorno al gol degli attaccanti. Ora i blucelesti di Lopez hanno agganciato il treno dei playoff a quota 22 (dieci punti di distanza li separa dalle ultime della classifica) a quattro punti dai playout.

Sabato a Zanica arriva la Pergolettese, fresca di sconfitta, a quota 20, e per l’AlbinoLeffe è l’occasione di dare continuità ai risultati positivi. Servirebbe un altro bel filotto di gare vincenti.

Per quanto riguarda l’Atalanta U23 la sconfitta con il Padova non preoccupa. Con 26 punti i nerazzurri navigano in acque calme. Nell’ultima gara Modesto ha dovuto fare a meno di Bonfanti, Mendicino, Cissé e Del Lungo chiamati da Gasperini per rimpiazzare in panchina i posti vuoti lasciati dagli infortunati. Certo non è stato facile per Modesto dare continuità con giocatori diversi e con caratteristiche diverse. E, infatti, fra Triestina e Padova si sono viste due squadre viste differenti. Così non si riesce a dare continuità al progetto.

L’Atalanta sarà chiamata domenica a misurarsi con la Pro Sesto. Modesto spera di avere tutti gli effettivi a disposizione. Ma questo dipenderà dalle condizioni degli uomini di Gasperini. E comunque per i bergamaschi sarà un’altra occasione per riprendere a correre.