Il secondo posto di Les Deux Alpes ha mostrato di quale pasta sia fatta Michela Moioli che, dopo i problemi alla schiena che l’hanno bloccata nella scorsa stagione, è tornata a dettare legge nella Coppa del Mondo di snowboard cross.
La 28enne di Alzano Lombardo è alla ricerca del primo successo stagionale e l’occasione giusta potrebbe arrivare a Breuil-Cervinia, pista particolarmente amata dalla portacolori dell’Esercito che lì ha già vinto tre volte.
L’esperta bergamasca sarà accompagnata anche dalla coetanea di Roncola San Bernardo Sofia Belingheri e dalla 20enne di Rovetta Marika Savoldelli che sono state scelte dal direttore tecnico Cesare Pisoni.
L’allenatore di Valcanale ha deciso di convocare anche Caterina Carpano, Sofia Groblechner, Francesca Gallina e Lisa Francesca Boirai, mentre la Nazionale maschile sarà composta da Matteo Menconi, Michele Goino, Filippo Ferrari, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Devin Castello, Luca Abbati, Niccolò Colturi, Matteo Rezzoli, Octavian Buda, Tommaso Costa, Federico Casi, Giovanni Di Mola e Federico Podda.
Le qualificazioni andranno in scena nella giornata di venerdì 15 dicembre a cui seguiranno il giorno successivo la gara individuale e domenica 17 la prova a squadre.