La delusione per non esser riuscita a centrare la prima top ten stagionale sulla pista preferita è molta, ma Alessandra Fumagalli dovrebbe esser soddisfatta per la prestazione emersa a Igls.
La 25enne di Bergamo ha chiuso in quattordicesima posizione la terza tappa della Coppa del Mondo di skeleton vinta dall’olandese Kimberley Bos davanti a Valentina Margaglio che ha riportato l’Italia sul podio dopo oltre un anno.
Sul tracciato austriaco la portacolori dell’Esercito si è dimostrata particolarmente veloce nella parte alta transitando al terzo intermedio con il settimo tempo prima di perdere molto in vista del traguardo austriaco e chiudere la prima discesa con il diciottesimo posto.
L’atleta orobica ha quindi sfoderato il meglio di sé nel corso della seconda prova avvicinandosi addirittura al podio parziale prima di calare ancora una volta nel finale e chiudere in 1’48”87 che gli ha consentito di recuperare quattro posizioni e fermarsi a 96 centesimi dalla vetta.
A dominare la gara è stata Bos che ha avuto la meglio sulla rimontante Margaglio che è apparsa particolarmente equilibrata tanto da piazzarsi a diciassette centesimi dalla vittoria davanti all’inglese Tabitha Stoecker, lontana venti centesimi dall’olandese.
Fumagalli tornerà in pista il prossimo 12 gennaio a Sankt Moritz dove sullo storico tracciato cercherà di segnare il miglior risultato in carriera.