L’Atalanta U23 assesta il colpaccio in casa della Pro Sesto grazie al gol di Cisse

100

L’Atalanta U23 fa il colpaccio vincendo contro la Pro Sesto fuori casa. In gol ci va Cisse, fresco fresco di ritorno dalla partita contro il Rakow dove ha potuto anche esordire per pochi minuti sul finale. I gol del ragazzo sono spesso pesanti, che valgono i tre punti.

La gara è stata abbastanza interlocutoria, non tanto bella, con l’Atalanta che, come suo solito, ha cercato il possesso palla e con la Pro Sesto che se la giocava con le ripartenze. Poi, si sa, dalle parti di Varnier in questo periodo non si passa.

forbes

Invece quando l’occasione è capitata a Cisse, nonostante il tentativo di Marianucci di fermarlo tirandolo per la maglia, l’atalantino si è presentato davanti a Del Frate e lo ha battuto. Altre azioni pericolose ci sono state, ma non hanno avuto l’effetto sperato.

Ora l’Atalanta si è portata a quota 29 e gode di una bellissima vista. Venerdì 22 dicembre, prima delle vacanze di Natale, ospiterà a Caravaggio l’Arzignano. Per i biglietti guarda QUI.

Queste le parole di mister Francesco Modesto a fine partita: “L’atteggiamento oggi era diverso rispetto alla gara contro la Pro Patria perché abbiamo rischiato poco. Nella seconda parte eravamo forse troppo frettolosi e dovevamo tenere meglio la palla. In generale però penso che i ragazzi l’abbiano interpretata bene, anche se dobbiamo essere più incisivi lì davanti, cercare di più l’uno contro uno o le giocate del singolo. In ogni caso sono convinto che i ragazzi stiano acquisendo sempre di più la mentalità di queste categoria”.

PRO SESTO-ATALANTA U23 0-1

Reti: 55′ Cisse.

Pro Sesto: Del Frate, Maurizii, Marianucci, Petrungaro (76′ Brignoli), D’Alessio (60′ Florio), Palazzi, Mapelli, Ferro (75′ Petrelli), Toninelli, Sereni, Bruschi. A disposizione: Formosa, Botti, Marchisano, Boscolo Chio, Iotti, Giorgeschi, Guerrisi. All. Parravicini.

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Berto, Gyabuaa (63′ Mendicino), Capone (88′ Chiwisa), Cisse (88′ Italeng), Varnier, Ghislandi (63′ Solcia), Ceresoli, Cortinovis (69′ De Nipoti), Awua. A disposizione: Gelmi, Avogadri, Muhameti, Sidibe, Regonesi, Falleni, Rosa, Mora. All. Modesto.

Arbitro: Gabriele Sacchi della sezione di Macerata.