La fascia del capitano Borghini e cinque maglie andranno all’asta per beneficenza

68

AlbinoLeffe-Pergolettese è stata una gara speciale non solo per la vittoria conseguita dai blucelesti quando per la finalità di una iniziativa che è stata spiegata a fine partita nella sala Hospitality dell’Academy dello Stadium di Zanica.

Il direttore generale Simone Farina alla presenza del presidente Gianfranco Andreoletti, dei soci e degli sponsor, ha spiegato che il capitano Diego Borghini per l’occasione ha indossato una fascia personalizzata (in accordo con la Lega)  riportante i loghi delle associazioni LIVE Charity e ABIO Bergamo, organizzatrici, assieme a U.C. AlbinoLeffe, di una iniziativa benefica.

forbes

AlbinoLeffe

Nello specifico, 5 maglie ufficiali indossate durante la partita e la suddetta fascia da capitano verranno messe all’asta attraverso l’associazione LIVE Charity, al fine di finanziare i progetti di ABIO Bergamo all’interno dei reparti di pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

LIVE Charity, associazione no-profit nata a Monza nel 2008, promuove infatti aste benefiche grazie alla collaborazione con esponenti del mondo dello sport (prevalentemente in ambito calcistico), attraverso le piattaforme eBay e Charity Stars.

AlbinoLeffe
Il presidente Gianfranco Andreoletti (Foto e.p.)

U.C. AlbinoLeffe e LIVE Charity hanno scelto di donare tutto il ricavato ad ABIO Bergamo, associazione di volontari che si occupa di sostenere e accogliere, presso i reparti chirurgici-pediatrici, gli ambulatori e la terapia intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, bambini, adolescenti e famiglie.

Proprio presso la struttura ospedaliera bergamasca, giovedì 21 dicembre, una delegazione di calciatori della Prima Squadra bluceleste farà visita ai reparti per regalare un sorriso e alcuni doni natalizi ai bambini presenti.

Il presidente Andreoletti, infine, ha voluto sottolineare come sia soddisfatto nel vedere il settore giovanile, dai bambini ai ragazzi, crescere nel gioco sui campi dell’AlbinoLeffe, ottenendo risultati apprezzabili e accanto a sé ha voluto il più anziano della squadra, Genevier, e il più giovane Agostinelli e con loro e attraverso loro ha porto gli auguri di buone feste ai presenti e a tutti i tifosi dell’AlbinoLeffe sperando nel mantenimento della categoria in attesa di un futuro che potrebbe portare a obiettivi più elevati che non la semplice salvezza.