Carolina Dibenedetto conferma il momento magico del tennis bergamasco. La 16enne di Treviglio ha conquistato il titolo italiano Under 16 di doppio in compagnia di Carolina Gasparini riscattando l’eliminazione patita ai quarti di finale nel singolare.
La portacolori dell’Oltrepò Tennis Academy ha completato un percorso netto caratterizzato all’esordio agli ottavi con Vera Chiari e Emma Calvo, battute per 6-4 6-2 prima di avere la meglio ai quarti di Ludovica Pierro e Gloria De Santis, sconfitte per 6-4 6-3.
Le numero 2 del seeding hanno alzato il numero di colpi nel corso del match di semifinale Elisa Petroni e Giuliana Ciangherotti Drpic, eliminate per 6-4 6-0 prima di compiere l’impresa in finale contro le numero uno del tabellone, Francesca De Matteo e Greta Rizzetto.
Sul veloce indoor (greenset) del Vehementia Tennis Team di Lagnasco la giovane orobica ha dovuto far i conti con avversarie decise, superate per 6-4 7-5 al termine di un match tirato che ha regalato al tennis di casa nostra una nuova impresa dopo il doppio trionfo di Samuel Vincent Ruggeri a Sharm El Sheik.
Dibenedetto era andata vicina al titolo anche a livello individuale dove però si è dovuta fermare proprio alla compagna di doppio Carolina Gasparini che nel tabellone delle otto l’ha superata per 6-2 7-5 dopo un’ora e quaranta di gioco.