Matteo Bendotti conquista i primi punti stagionali in Coppa Europa grazie allo slalom speciale di Obereggen

Il 22enne di Castione della Presolana ha concluso in ventiseiesima posizione la gara vinta dallo svizzero Reto Schmidiger.

588

Arrivano in casa i primi punti stagionali in Coppa Europa di sci alpino per Matteo Bendotti.

Il 22enne di Castione della Presolana ha chiuso al ventiseiesimo posto lo slalom speciale di Obereggen che restituisce un po’ di fiducia al giovane seriano dopo l’uscita patita a San Giovanni di Fassa.

forbes

Il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha faticato nella prima manche giungendo a ridosso della top-30 distante 2”69 dal francese Steven Amiez e a soli sette centesimi dalla possibilità di scattare per primo nella seconda discesa.

Bendotti non è però caduto nei numerosi tranelli che hanno colto in fallo numerosi avversari facendo segnare il ventiduesimo tempo parziale nella manche decisiva e chiudendo così con 2”97 dallo svizzero Reto Schmidiger che si è imposto davanti al connazionale Matthias Iten e al norvegese Eirik Hystad Solberg.

In chiave tricolore da segnalare il tredicesimo posto di Corrado Barbera, lontano 1”60 dalla vetta e vicino alla prima top ten della carriera, mentre i colleghi Simon Maurberger e Matteo Canins non sono andati oltre la sedicesima e la diciottesima piazza assoluta.

Fuori nella prima manche invece il 18enne di Bergamo Lorenzo Gerosa (Sci Club Radici Group) e il 22enne di Schilpario Alessandro Pizio (Carabinieri) che non sono riusciti a completare la prova.