Parte subito nel migliore dei modi la due giorni di velocità per Mattia Casse.
Il 33enne residente a Chiuduno ha concluso in terza posizione il primo training cronometrato della discesa libera di Bormio, in programma il prossimo 28 dicembre.
Il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha brillato nella parte alta, sino al Ciuk, prima di alzare il piede e nascondersi verso il traguardo.
Casse ha concluso la prova a 49 centesimi dal francese Cyprien Sarrazin che ha fermato il cronometro in 1’52”77 davanti all’americano Ryan Cochran-Siegle.
“Quest’anno che ho trovato una maggior stabilità tecnica mi piacerebbe fare qualche passo avanti rispetto al passato – ha spiegato lo sciatore di origine piemontese -. La Stelvio resta una pista esigente, da sciare, anche con temperature un po’ più alte del solito. Forse quest’anno è un po’ più umana”
Più lontani l’americano Jared Golberg e il canadese Cameron Alexander che hanno concluso rispettivamente a 97 centesimi e 1”04 dalla vetta, mentre in chiave tricolore ottima prova per Dominik Paris, Niccolò Molteni e Pietro Zazzi, giunti in settima, ottava e nona posizione.
Casse ci riproverà nella giornata di mercoledì 27 dicembre con l’obiettivo di trovare le giuste sensazioni in vista della gara.