Pini, opposto dello Scanzo: “Avremo di fronte giovani in cerca del colpaccio. Con Montichiari dovremo essere forti”

Fischio di inizio, sabato 20 gennaio, alle ore 21 al PalaDespe di Scanzorosciate.

45

Scanzo per fare 12. E terminare imbattuto il girone d’andata. Titolo d’inverno archiviato da tempo, la squadra di Maurizio Fabbri non vuole concedere nulla neppure a Montichiari anche per garantirsi la migliore posizione nella griglia della Coppa Italia. A sfidare i bergamaschi, infatti, saranno le battistrada del girone A e del C: quadro da definire che tuttavia si aprirà sabato 27 gennaio e terminerà sette giorni dopo. Ecco perché contro i bresciani, l’ennesima compagine che arriverà al PalaDespe a braccio sciolto oltretutto sospinta dall’effetto-derby, servono risultato e prestazione.

Montichiari – spiega l’opposto Pietro Piniva affrontata al massimo delle possibilità. Di fronte a noi ci saranno tanti giovani promettenti intenzionati a provare il classico colpaccio e a lasciare un’impronta decisa. Ragion per cui dovremo essere bravi a gestire il gioco e a imporre la nostra forza nonché a far pesare la qualità. Anche perché c’è la Coppa Italia all’orizzonte e vogliamo presentarci al massimo a questo appuntamento per giocarci tutte le carte. Un altro obiettivo, chiaramente, è quello di chiudere il girone d’andata senza sconfitte al passivo”. Lo schiacciatore, autentico uomo-spogliatoio, aggiunge: “Non smetterò mai di ripetere – sottolinea – che siamo artefici del nostro destino. Credo moltissimo in questo gruppo e in un potenziale che può permetterci di toglierci ancora tante soddisfazioni. Ogni avversario contro la capolista mette in campo costantemente quel qualcosa in più. Stimolo ulteriore per non calare nemmeno per un attimo gli standard su cui ci stiamo esprimendo dall’inizio del campionato”.

forbes

Fischio d’inizio alle 21 con diretta Facebook. Scanzo in campo con lo schieramento-tipo: Reseghetti in palleggio, Falgari opposto, capitan Valsecchi e Marzorati al centro, Gritti e Innocenti in posto 4, Fornesi e Viti a rotazione in seconda linea. (U.S. Scanzo Volley)