L’AlbinoLeffe contro la Pro Patria raccoglie un punto

La partita è terminata 0-0.

41

Né vincitori né vinti. Un tempo a testa e allo Speroni di Busto Arsizio Pro Patria e AlbinoLeffe si annullano. Un pari a reti bianche che non scontenta nessuno e che permette ai blucelesti di fare un altro passo in avanti, salendo a quota 30 punti in classifica.

Padroni di casa pericolosi al 14’: bel triangolo tra Ndrecka e Pitou con il primo che lascia partire un gran diagonale mancino dalla sinistra, palla fuori di un soffio. Poco dopo, retropassaggio errato di Doumbia, Pitou ne approfitta, si gira, entra in area sempre dalla sinistra, conclude forte sul primo palo, ma Marietta si oppone e manda in corner. Alla mezz‘ora occasione per l’AlbinoLeffe: traversone dalla sinistra di Brentan sul palo lontano, nessun difensore riesce a intervenire così come Toccafondi, in ritardo di un nulla. Al 35‘ è ancora Pro Patria: mischia in area bluceleste, Saporetti da due passi colpisce di testa, miracolo di Marietta che respinge d’istinto, la palla resta lì, dalla sinistra arriva Stanzani che conclude forte in diagonale, tiro ribattuto. Tre minuti più tardi punizione di Piccoli dalla trequarti, palla per Zanini sulla sinistra che la mette sul secondo palo dove c’è Longo il quale, quasi dalla linea di fondo, ci prova al volo col destro, Rovida è attento e coi piedi salva tutto. Poco prima dell‘intervallo spunto di Mallamo per vie centrali che dal limite conclude in porta, sfera respinta, sulla ribattuta Stanzani ci prova a botta sicura trovando però la super risposta di Marietta il quale salva ancora una volta il risultato. Al 45’ Castelli, ben servito da Stanzani, ha la palla del vantaggio ma il numero 30 bustocco manca incredibilmente l‘impatto con la sfera.

forbes

Lo 0-0 persiste anche nella ripresa, dove da segnalare vi sono solo la spizzata di testa di Gatti in area (fuori di poco) e il tiro al volo di Muzio dal limite sul quale è bravo Rovida a tuffarsi e a mandare in angolo.

Prossimo appuntamento domenica 4 febbraio (ore 18.30) allo Stadium di Zanica contro la capolista Mantova.

A fine partita Giovanni Lopez, allenatore dell’AlbinoLeffe, ha così commentato la gara: “Oggi non abbiamo giocato bene, anche per le scorie dell’ultima sconfitta col Fiorenzuola. Abbiamo fatto un brutto primo tempo, eravamo tesi e non ci siamo difesi neanche bene. All’intervallo ho dovuto farmi sentire. Nella ripresa invece ci siamo comportati meglio. In generale non è stata una bella partita ma alla fine è un punto giusto“. (U.S. AlbinoLeffe)

PRO PATRIA-ALBINOLEFFE 0-0

PRO PATRIA: Rovida, Vaghi (85’ Minelli), Saporetti, Moretti, Renault (57’ Somma), Bertoni (57’ Nicco), Mallamo, Ndrecka, Stanzani, Pitou (75‘ Marano), Castelli (85’ Parker). All. Colombo (A disp.: Mangano, Bashi, Fietta, Citterio, Piran, Zanaboni).

ALBINOLEFFE: Marietta, Borghini, Milesi, Gatti, Toccafondi (46‘ Muzio), Doumbia (83’ Agostinelli), Brentan, Zanini, Piccoli, Zoma (89’ Carletti), Longo (80‘ Arrighini). All. Lopez (A disp.: Pratelli, Moleri, Baroni, Allieri).

ARBITRO: Burlando della sezione di Genova.