Coppa del Mondo di sci: Filippo Della Vite punta alla top five a Bansko, esordio assoluto per Bendotti

Il 22enne di Ponteranica punterà a migliorarsi in slalom gigante, mentre il coetaneo di Castione della Presolana farà il debutto in slalom speciale.

315

Il week-end di Bansko rappresenterà un passaggio importante per lo sci alpino bergamasco.

Se per Filippo Della Vite sarà l’appuntamento per confermare il buon momento di forma e cogliere la prima top five in slalom gigante, per Matteo Bendotti si tratterà dell’esordio assoluto nel Circo Bianco.

forbes

Il 22enne di Ponteranica guiderà la formazione tricolore nell’appuntamento in programma sulle nevi bulgare nella mattinata di sabato 10 febbraio e che vedrà la presenza di Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Simon Talacci, Hannes Zingerle e Alex Vinatzer.

Discorso diverso invece per il coetaneo di Castione della Presolana che scenderà in pista per la prima volta fra i grandi in occasione dello slalom speciale previsto per domenica 11 febbraio dove sarà presente anche un altro esordiente, Stefano Pizzato.

Insieme a loro ci saranno Stefano Gross, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Corrado Barbera, Giuliano Razzoli e Alex Vinatzer che proverà a migliorare il risultato di Chamonix.