L’ottima prestazione in qualificazione non è bastata a Federico Tomasoni per tornare in top ten in Coppa del Mondo di skicross.
Il 26enne di Castione della Presolana è uscito agli ottavi di finale a Bakuriani conquistando il ventitreesimo posto nella prima prova andata in scena in Georgia.
Quarto nel primo turno preliminare e ventiseiesimo nel secondo, il portacolori dell’Esercito si è ritrovato ad affrontare una batteria con i connazionali Simone Deromedis e Yanick Gunsch.
L’heat ha visto per il successo del campione del mondo in carica che ha preceduto lo svizzero Ryan Regez con Tomasoni costretto ad arrendersi al primo ostacolo.
Deromedis non è riuscito però a far molta strada non terminando i quarti di finale e dovendosi accontentare del decimo posto assoluto in una competizione vinta dallo svedese David Mobaerg davanti al tedesco Florian Wilmsmann e allo svizzero Alex Fiva.
Tomasoni e compagni torneranno nuovamente in pista nella mattinata di domenica 11 febbraio con l’obiettivo di migliorare i propri risultati.