Torna a muovere la classifica l’AlbinoLeffe di mister Lopez, che a Verona, sul campo della Virtus, impatta 1-1 trovando un pari che lascia comunque soddisfatto il tecnico seriano: “Ci prendiamo il punto – dirà a fine gara -, per noi è un punto d’oro”.
Dopo una prima mezz‘ora di grande equilibro, al 34’ sono i rossoblù di Gigi Fresco a sfiorare il vantaggio: traversone dalla destra di Amadio, sul secondo palo c’è Menato che si coordina alla perfezione e ci prova in rovesciata, Marietta è super e d’istinto si salva in angolo. Sul conseguente corner battuto dalla sinistra, l’estremo difensore bluceleste riesce ad allontanare, la sfera termina sui piedi di Zarpellon che dal limite calcia a botta sicura, Marietta è ancora una volta miracoloso e salva il risultato.
Lo 0-0 perdura anche a cavallo dei due tempi, al 66‘ poi l’AlbinoLeffe la sblocca: spunto di Zoma sulla destra, rasoterra a centro area per Munari che di prima, col destro, infila Sibi. Il vantaggio seriano dura solo sei minuti: corner dalla sinistra di Manfrin, incornata vincente di Cabianca. L‘ultima emozione del match la regala mister Lopez che al 75’ viene allontanato dall’arbitro per le troppe proteste in panchina. AlbinoLeffe ora a quota 34 punti.
Prossimo impegno sabato 24 febbraio (ore 18.30) al Moccagatta contro l‘Alessandria.
Mister Lopez a fine gara ha così commentato la gara: “È stata una partita molto tirata e in generale non bellissima. Peccato perché eravamo riusciti a passare in vantaggio ma purtroppo non siamo stati bravi a difendere il gol subendone uno in un modo un po’ ingenuo. Ci prendiamo il punto, che è un punto d’oro e un pari che muove la classifica. Oggi sono soddisfatto“. (U.S. AlbinoLeffe)
VIRTUS VERONA ALBINOLEFFE 1-1
RETI: 66′ Munari, 72′ Cabianca.
VIRTUS VERONA: Sibi, Cabianca, Mazzolo (61’ Manfrin), Ntube, Daffara, Begheldo (61’ Danti), Metlika, Zarpellon, Amadio (77’ Vesentini), Ceter (83’ Zigoni), Menato (61‘ Juanito Gomez). All. Fresco (A disp.: Zecchin, Voltan, Toffanin, Ronco, Lodovici, Demirovic, Ambrosi).
ALBINOLEFFE: Marietta, Borghini, Milesi, Gatti, Munari, Agostinelli (61’ Saltarelli), Brentan, Doumbia (46’ Zanini), Piccoli, Muzio (46‘ Longo), Zoma (83’ Arrighini). All. Lopez (A disp.: Pratelli, Moleri, Gusu, Angeloni, Baroni, Allieri).
ARBITRO: Gandino della sezione di Alessandria.
NOTE: al 75′ mister Lopez viene espulso per proteste.