Dopo aver vinto il derby con l’AlbinoLeffe, l’Atalanta U23 torna in campo oggi pomeriggio alle ore 18,30 a Caravaggio. L’avversario di turno, sulla carta, è abbordabilissimo, quell’Alessandria ultima in classifica con soli 14 punti destinata alla retrocessione diretta.
I ragazzi di Modesto non si lasceranno scappare l’occasione per poter proseguire sto splendido cammino nella LegaPro, insidiando il quarto posto al Vicenza (anche ieri vittorioso), in quanto mercoledì 21 febbraio, avrà una partita da recuperare con il Renate, sempre in casa. Se le dovesse vincere entrambe andrebbe a 47 punti e scavalcherebbe il LaneRossi di un punto.
I giovani nerazzurri conoscono un solo modo di giocare: entrare in campo, conquistare palla in ogni zona del campo e attaccare. Al momento, per quanto produce, la squadra di Modesto segna poco e, ancora, non ha espresso un vero bomber. Cissé è infortunato e Diao ha fatto due gol nelle ultime due partite disputate. Vedremo se oggi, con l’ultima in classifica, anche questa statistica potrà migliorare.
La gara sarà arbitrata da Mattia Nigro della sezione di Prato. E come sempre la partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky o su Now.