Simone Deromedis ha riavviato il filo del discorso e, dopo la vittoria di Bakuriani, ha sfiorato il successo nella tappa di Coppa del Mondo di skicross andata in scena a Reiteralm.
Il campione del mondo ha condotto l’Italia sul podio di gara-2 venendo superato soltanto dal francese Youri Duplessis Kergomard, mentre Federico Tomasoni ha completato l’ottima giornata tricolore cogliendo l’ottavo posto finale.
Secondo anche in qualificazione, il 23enne trentino ha aperto il percorso vincendo la propria heat agli ottavi di finale e fermandosi al secondo posto nei quarti alle spalle del canadese Adam Kappacher.
In semifinale l’azzurro ha rimontato dal terzo posto tagliando il traguardo per primo, mentre Tomasoni si è dovuto accontentare alla small final terminando per quarto dopo un percorso che lo ha chiudere entrambe i turni con la piazza d’onore.
In big final Deromedis ha sfruttato ancora una volta il proprio percorso di rimonta terminando dietro soltanto a Duplessis Kergomard dopo che la prova è stata gestita in gran parte dal transalpino Terence Tchiknavorian, terzo assoluto.
Niente lieto fine per il 26enne di Castione della Presolana che non è riuscito a concludere la small final dopo esser transitato all’ultimo intermedio al comando e finendo così in ottava posizione assoluta.