Portare a sei i risultati utili consecutivi (tre 0-0 e quattro clean-sheet di fila), chiudere l’ultimo mese di campionato con un percorso netto senza sconfitte e compiere un altro passo avanti verso l’obiettivo salvezza. Domani sera (venerdì 15 marzo, ore 20.45) all’Euganeo l’AlbinoLeffe di mister Lopez cercherà di fare tutto questo affrontando il Padova, seconda forza del campionato e unica formazione ancora in grado di tenere viva la lotta per la vetta con la sempre più capolista Mantova.
I biancoscudati (ora a -9 dai virgiliani), reduci da un pari e una sconfitta (rispettivamente con L.R. Vicenza e Giana Erminio), contro i blucelesti dovranno sicuramente fare a meno dello squalificato Varas, tra le migliori pedine a disposizione di Torrente grazie alle 7 reti e i 3 assist fatti registrare sin qui.
“Ci attende una gara difficile contro una delle formazioni più forti del campionato, come dimostra la classifica – spiega alla vigilia mister Giovanni Lopez -. Noi però ripartiamo dall’ennesimo risultato positivo ottenuto contro il Novara, un ottimo avversario e tra le squadre in grado di raccogliere più punti in questo girone di ritorno. In quanto ai ragazzi, Giorno torna a essere disponibile così come Marchetti, che verrà sicuramente in panchina“.
“Tornando alla sfida di domani, a livello di risultati il Padova non sta attraversando un momento positivo e noi dovremo essere abili a non farglielo ritrovare mettendoli in difficoltà. Abbiamo già dimostrato di saper fronteggiare al meglio anche le squadre più attrezzate e vogliamo proseguire su questo trend. Scenderemo in campo decisi a dar loro noia per portare via dall’Euganeo più punti possibili. Abbiamo una salvezza da conquistare e vogliamo farlo il prima possibile“. (U.S. AlbinoLeffe)