Klopp: “Incontrare l’Atalanta sarà molto interessante. Non vedo l’ora”. Luca Percassi: “Pronti a vivere queste emozioni”

Le date delle due gare in calendario sono previste: l’andata giovedì 11 aprile a Liverpool (ore 21); il ritorno giovedì 18 aprile a Bergamo (ore 21).

69

Quando arrivi ai quarti di finale di una competizione come l’Europa League, ti puoi aspettare l’avversario di gran classe. E così è successo. Ed è un merito, perché sei lì, al tavolo dei grandi. E, se è vero, che ai quarti non ci sono avversari facili, questo vale anche per gli altri riferendosi all’Atalanta.

Lo sa bene Jurgen Klopp, ammiraglio di tante battaglie. Allenatore navigato e abituato a vincere superando molti ostacoli in tutte le competizioni. Jurgen Klopp ha già annunciato per tempo che alla fine di questa stagione lascerà la guida del Liverpool perché a corto di energie. Ma c’è da giurare che vorrà comunque lasciare il segno anche in questa stagione.

forbes

L’Atalanta al sorteggio dei quarti di finale si è meritata il Liverpool e Klopp ha potuto commentare che incontrare l’Atalanta è difficile. “L’abbiamo incontrata qualche anno fa in Champions. Non è che li abbia visti 500 volte da allora, ma ha sempre lo stesso allenatore e sono abbastanza sicuro che abbia una struttura simile, il che significa che è una squadra scomoda contro cui giocare. È molto bene organizzata. Ai quarti di finale nessun avversario è facile. Incontrare l’Atalanta sarà molto interessante, non vedo l’ora, vediamo cosa possiamo fare. Ma porto tanto rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta negli ultimi anni. Sta facendo bene con continuità“.

Per l’Atalanta vale già una finale. Cosa si vuole più del Liverpool? Ma se, come è già successo all’Anfield, dovesse vincere e passare alle semifinali, battendo il Liverpool l’asticella delle attese si alzerebbe di parecchio.

Brembo-Atalanta
Luca Percassi (Foto Atalanta.it)

L’Amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha commentato: “Non è stato un sorteggio particolarmente fortunato. Ci è capitata la prima della classe. Per Bergamo queste due partite saranno qualcosa di epocale. Sarà bello godersele e viverle appieno. Poterci giocare contro è già qualcosa di straordinario. Poi vivere queste emozioni è gratificante e ancor di più sen penso che tante di queste notti europee sono state vissute sotto l’egida dei Percassi. È la prima volta che l’Atalanta arriva ad aprile dentro a tutte e tre le competizioni. Vuol dire che si sta facendo un buon lavoro. Sarà un finale di stagione ricco di emozioni. Ci prepariamo”.

Le date delle due gare in calendario sono previste: l’andata giovedì 11 aprile a Liverpool (ore 21); il ritorno giovedì 18 aprile a Bergamo (ore 21).