Tamburello, Ubisport Ciserano vince la Coppa Italia indoor femminile

90

Tutto, o quasi, come da pronostico per le due squadre bergamasche nella final four della Coppa Italia di tamburello femminile indoor disputata ieri e oggi a Sorbolo Mezzani, località della provincia di Parma.

L’Ubisport Ciserano ha fatto suo il trofeo riconfermando il valore di squadra perfetta in ogni ruolo che in questa stagione le ha permesso di vincere anche il campionato. Il Grassobbio ha invece conquistato il terzo posto, preceduto anche dalla oristanese Aeden Santa Giusta, oltre che dal Ciserano e davanti al Cub Sportivo Firenze con cui ha vinto l’unica gara di tutta la manifestazione.

forbes

L’Ubisport Ciserano in tutte e tre le partite ha dato prova di una compattezza impossibile da contrastare. Facile è stata la vittoria con il Firenze, mentre con le altre due ha dovuto impegnarsi maggiormente. Il Grassobbio da parte sua ha piegato senza problemi la squadra fiorentina e ceduto anche con quella sarda.

Per il Ciserano del Dt. Daniele Caset, hanno giocato: Beatrice Zeni, Arianna Calliari, Giulia Lavarini Chiara Gianfranco Vismara Dt. del Grassobbio ha alternato in campo: Alice Testa, Annalisa Emiliani, Alessia Grazioli e Ilaria Testa.

I risultati: Aeden Santa Giusta-Grassobbio 9-13, Ubisport Ciserano–Firenze 13-2, Aeden Santa Giusta–Ubisport Ciserano 8-13, Grassobbio-Firenze 13-2; Aeden Santa Giusta–Firenze 13-5, Ubisport Ciserano-Grassobbio 13-7.
Classifica: Ubisport Ciserano 9; Aeden Santa Giusta 6; Grassobbio 3; Firenze 0.

MASCHILE – La Coppa Italia maschile è stata vinta dal San Marino. Decisivo per il successo è stato confronto vinto oggi per 13 a 11 con il Castellaro.

Risultati: Firenze–San Marino 2-13, Castellaro-Eleonora 13-6, Firenze–Castellaro 4-13, San Marino–Eleonora 13-6, Firenze–Eleonora 13-10, Castellaro-San Marino 11-13.
Classifica: San Marino 8; Castellaro 7; Firenze 3: Eleonora 0. (G.G.)