Gioele Migliorati vince tra gli Under 16 al “Millet Tour du Rutor Extreme” e conquista la Coppa Italia di sci alpinismo

Il portacolori dello Sci Club Presolana Monteporta ha preceduto di oltre quattro minuti Luca Bazzani (Sci Club Bagolino).

74

Il “Millet Tour du Rutor Extreme” ha abbassato il sipario sulla Coppa Italia di sci alpinismo. La rassegna valdostana è andata in scena nell’ultimo weekend di marzo consegnando il titolo fra gli Under 16 a Gioele Migliorati.

Il portacolori dello Sci Club Presolana Pora si è imposto in campo giovanile tagliando il traguardo in 1h56’37” precedendo di oltre quattro minuti Luca Bazzani (Sci Club Bagolino) e Matteo Blangero, mentre Riccardo Migliorati (Sci Club Presolana Pora) e Marco Nodari (Sci Club Valgandino) hanno chiuso rispettivamente in quinta e nona posizione.

forbes

In campo femminile va segnalato il terzo posto di Sofia Bortolotti (Sci Club 13 Clusone) nella prova vinta da Teresa Schivalocchi (Sci Club Bagolino), mentre un successo in rosa è arrivato dalle Under 14 dove Caterina Carissimi (Sci Club Clusone) ha preceduto Beatrice Rossi (Sci Club Valgandino).

Nella medesima categoria è arrivato anche la vittoria di Simone Tomasoni (Sci Club Presolana Pora) con Sebastiano Perani (Sci Club Valgandino) in ottava posizione, mentre una doppietta è arrivata dagli Under 12 con Riccardo Lanfranchi (Sci Club Valgandino) primo e Davide Milesi (Sci Club 13 Clusone) secondo.

A chiudere la rassegna ci hanno pensato le colleghe con il secondo posto di Anna Rossi (Sci Club Valgandino) davanti a Emma Lanfranchi, mentre fra gli Under 18 è arrivato il quinto posto di Gabriele Bettinaglio (Sci Club Valgandino), l’ottavo di Federico Pacchiarini (Sci Club 13 Clusone) e il quindicesimo di Matteo Todeschini (Sci Club 13 Clusone).