Tamburello, le partite del weekend. Al via anche la serie A maschile con l’Arcene

89

Domenica inizia il campionato della serie A maschile con 10 squadre a caccia dello scudetto. Tra le formazioni candidate c’è l’Arcene con una formazione molto diversa rispetto a quella che nel 2023 ha conquistato il terzo posto con il Solferino. Come il club biancoazzurro tanti altri hanno presentano delle novità nelle formazioni e questo, probabilmente, renderà più interessante la corsa per la vittoria finale. Castellaro, Solferino, Ceresara e Cavrianese sono le squadre indicate dai pronostici come le favorite con l’Arcene. Le altre sono: Castiglione delle Stiviere, Guidizzolo, Sommacampagna, Valgatara e Fontigo. Quest’ultima sarà l’avversaria dell’Arcene nella prima giornata che affronterà in esterno con buone possibilità di far suoi i tre punti nonostante che per i tanti cambiamenti nella rosa dei titolari attuati nei mesi dalla società biancoazzurra, non permettano alla squadra di esprimersi ancora al meglio delle sue potenzialità.

Lasciati partire i fratelli Enrico e Lorenzo Bertagna, Mattia Vaccari e Filippo Michelini, tutti con destinazione Ceresara, sono arrivati i fratelli Alessandro e Federico Merighi dal Solferino, Tommaso dal Guidizzolo e Lorenzo Tonon dal Castelli Calepio. I riconfermati: Samuele Guerra, Manuel Botturi e Christian Gatti e lo staff tecnico con: Alessandro Locatelli come allenatore, Giancarlo Tasca come assistente e Diego Gatti nel ruolo di Direttore Sportivo.

forbes
Tamburello
La formazione dell’Arcene

Nel precampionato la squadra ha ottenuto dei buoni piazzamenti in diversi tornei e questo è un buon segnale anche se nel gioco corale può migliorare. Cosi afferma l’allenatore Alessandro Locatelli: “La società ha allestito una formazione con un buon potenziale che però non riusciamo ancora a esprimere nella totalità. Era inevitabile questo periodo di adattamento con i tanti cambiamenti nella rosa dei titolari. Io sono però fiducioso che anche quest’anno otterremo delle soddisfazioni. L’obiettivo? Sicuramente accedere alla fase della Coppa Italia mancata nel 2023 e nel campionato come minimo confermare i risultati degli ultimi anni”.

Il programma della 1.a giornata – Domenica 7 aprile: Fontigo-Arcene,Castellaro-Valgatara, Ceresara-Cavrianese, Solferino-Guidizzolo, Sommacampagna-Castiglione delle Stiviere.

SERIE B – Il campionato della serie cadetta è avanti di due turni e in testa alla classifica, a punteggio pieno, ci sono le due squadre bergamasche, Castelli Calepio e Dossena. Domenica per la terza giornata giocherà in casa solo la formazione brembana.

Il programma della 3.a giornata – Sabato 6 aprile: Valle San Felice-Tuenno, Segno-Fumane. Domenica 7 aprile: Dossena-Palazzolo Veronese, Rallo-Castelli Calepio, Cereta-Faedo, Bardolino-Cinaglio.

SERIE D – La terza giornata la disputeranno pure le formazioni della serie D. Tutte le gare saranno giocate sabato pomeriggio.

Il programma della 3.a giornata – Sabato 6 aprile: Bonate Sotto-Gussago, Roncola Treviolo-Dossena, Bonatese-Torre de’ Roveri, Nigoline-Malpaga, Grassobbio-Pontirolo (campo di San Paolo d’Argon).

SERIE A FEMMINILE – Una giornata di gare l’hanno archiviata pure le otto squadre della serie A femminile. La seconda verrà giocata domenica e le due bergamasche lo faranno davanti al loro pubblico.

Il programma della 1.a giornata – Domenica 7 aprile: San Paolo d’Argon-Castell’Alfero, Ubisport Ciserano-Cavrianese, Faedo-Segno, Aldeno-Tigliolese. (G.G.)